UNA DONNA CHIAMATA CONIGLIO


Eccoci finalmente a parlare di un personaggio di Niguarda appartenente al gentil sesso, cosa che ci accingiamo a fare con la delicatezza e il tatto che da sempre ci contraddistinguono.

Figura femminile di spicco del quartiere, la nostra Paoletta ha svolto per lungo tempo la professione di farmacista presso la farmacia comunale di Niguarda. Ora, dopo una repentina ascesa nel gotha farmaceutico, ha dovuto spostarsi fuori zona, anche se tutti noi speriamo ardentemente in un suo ritorno, se non proprio a Niguarda almeno negli immediati dintorni.

A Niguarda ha spesso dovuto fronteggiare coraggiosamente i numerosi rapinatori che frequentavano abitualmente la farmacia (probabilmente si trovavano bene dalle nostre parti) oltre a dover fare da punto di riferimento per i tossici della zona.

La fama della nostra Paoletta è giunta all' apice quando, per un servizio sulle farmacie comunali, è stata intervistata dal TG3; il suo camice immacolato ha varcato i confini rionali assurgendo così ad una  notorietà regionale.  

 

Anche se a prima vista appare come una donna tranquilla ed equilibrata, chi ne conosce le abitudini e i trascorsi sa' benissimo che le cose non stanno propriamente così.

Dopo una fase inquieta, durante la quale ha frequentato la nota palestra niguardese di Talamona (che fu anche testimone degli anni giovanili del mitico Barlaam), da qualche anno abita da sola condividendo l'appartamento con un coniglio.

La farmacista in Messico colta dagli onnipresenti paparazzi niguardesi in compagnia di un noto Latin-Lover dell'interland

 Il vero significato di questo coniglio non è mai stato  chiaro, e malgrado i ripetuti inviti degli amici a considerarlo per quello che è, e quindi a cucinarlo con le erbe aromatiche, la nostra Paoletta si ostina a considerare la bestiola quasi come un essere umano, e cio'  che e'  piu' grave, a non farlo ingrassare a dovere come invece sarebbe lecito aspettarsi. 

Un ex compagno di merende di Niglio, che abbiamo usato come "talpa" per avere dettagli sulla sua vita privata

A riprova di tutto cio' alcuni di noi, durante un recente viaggio in Messico hanno dovuto assistere esterrefatti alla compilazione di una bella cartolina di saluti indirizzata ... indovinate un po' ... nientemeno che a "Niglio", l' orecchiuto convivente del nostro personaggio.

E pensare che l'animaletto sarebbe cosi'  portato per il forno: una volta, mentre lei  con malcelato orgoglio materno ne mostrava una foto, la bestiola è stata scambiata per un porcellino !!!

 

 ------------------------------------------------------------------------------------------------

L' INTERVISTA

"La farmacia è la mia vita"

Cara la nostra farmacista quali sono i suoi sentimenti verso Niguarda ?

- Beh .. essendoci nata e avendo lavorato qui per anni sono profondamente legata a questo borgo, quasi quanto lo sono al mio bellissimo coniglio.

Cosa le è più rimasto della sua esperienza lavorativa nella farmacia comunale di Niguarda ?

- Beh .. devo dire che ormai mi ero affezionata al mio "pubblico" ... pardon ai miei "clienti", e spero anche loro nutrissero gli stessi sentimenti per me. Ormai li conoscevo tutti e conoscevo anche le loro abitudini  ..... famaceutiche. Da quello che acquistava chili di lassativi a quello che cercava insistentemente qualche integratore miracoloso per le sue presunte prestazioni atletiche al Parco Nord.

La Farmacista in tour all' estero assistita da due infermere.

A quando il ritorno al luogo natio ?

- Spero presto, prestissimo; però non dipende da me. Ho già chiesto più volte un'avvicinamento alla mia amata Niguarda ma per ora non se n'è fatto nulla. Pensi che nella foga di ritornarvici una volta sono stata coinvolta in un pauroso incidente in tangenziale che mi è quasi costatato la pelle, e tutto questo nonostante la mia nota abilità alla guida.

Cosa ci dice dei suoi amori giovanili nel borgo ? Alcune malelingue sostengono di averla  vista più volte, al lunedì sera, a tarda ora, in atteggiamento romantico (mangiava la pizza a due mani) in una nota pizzeria della zona !! Altre volte, sempre in zona, è stata vista importunare una giovane negoziante.  Cosa risponde a questi pettegolezzi ? 

- Nego con risolutezza ogni cosa; d'altro canto penso che certe maldicenze siano normali per un personaggio in vista come sono io. In realtà io ho da sempre un unico vero amore di cui vi mostro in esclusiva una  foto che tengo costantemente con me.

 

Ecco una bella foto di NIGLIO, il convivente della nostra Paoletta, con un sexy pigiamino tigrato.

Turna indree

Turna al'Om Peig