RIAPRE LA TRATTORIA CALIFORNIA !


Dopo la chiusura, avvenuta poco più di un anno fa della mitica trattoria "California", punto di riferimento per la tradizione niguardese con i natali che sconfinano nella leggenda, pare che il futuro ci riservi una sorpresa, e che lo storico locale sia prossimo alla riapertura, sotto una nuova gestione.

Noi del sito ne siamo ovviamente entusiasti, e' davvero una bella notizia, e potrebbe tornare ad arricchire l'offerta gastronomica del quartiere.

La gestione verrà presa dalle nuove leve della ristorazione niguardese, che già si sono distinte nel perseguire il valido "modello" della vecchia California, vale a dire una buona ristorazione popolare a prezzi popolari !!
Certo, con la nuova gestione ed il rinnovo dei locali i prezzi non potranno più essere quelli "stracciati" di prima, ma confidiamo comunque che rimangano nella categoria "popolare".

I lavori fervono e dovrebbero finire entro febbraio; il menù e' ancora da mettere a punto, ma pare che alla sera verrà introdotta anche la pizza.

Data la "filosofia" che per decenni ha caratterizzato la celebre trattoria, ci auguriamo che la riapertura sia un po' nel "solco della tradizione"; negli anni infatti ci siamo affezionati al "lukk" tipico della California, di trattoria tradizionale milanese, con menu semplice ma valido, e prezzi particolarmente abbordabili ... e infatti abbiamo ambientato nei suoi locali le celebrazioni e i fasti dei primi tempi del Sito di Niguarda.

Non ci rimane che augurare in bocca al lupo ai "ragazzi" della nuova gestione ... e riprometterci di andarla a sperimentare quanto prima.

Un saluto dalla redasiun

Turna indree

Turna al'Om Peig