Lo sport a NIGUARDA

Associazioni & iniziative di quartiere

Questa pagina e' dedicata alle attivita' sportive che si svolgono nel nostro quartiere, e che spesso sono una delle istituzioni piu' utili, soprattutto per le nuove generazioni. Un grazie particolare va quindi a tutte le persone che si sono impegnate e che si impegnano nell' ambito sportivo a Niguarda, dando la possibilità ai bambini e ai ragazzi della nostra zona di divertirsi e stare insieme.

 

CALCIO - Niguarda Calcio

NIGUARDA CALCIO

SECONDA CATEGORIA gir.P 

RISULTATI

CLASSIFICA 

NIGUARDA CALCIO

JUNIORES PROV. gir. B 

RISULTATI  

CLASSIFICA  

 

BASKET

AZZURRI NIGUARDESE - Scuola Russell Via Gatti 16, Milano

AZZURRI NIGUARDESE

femminile


  RISULTATI    (Dal sito della FIP Lombardia)

  CLASSIFICA  (Dal sito della FIP Lombardia)

AZZURRI NIGUARDESE

maschile

qualif. Promozione MI3

RISULTATI    (Dal sito della FIP Lombardia)

CLASSIFICA  (Dal sito della FIP Lombardia)

 

Nuovo Centro Sportivo Pozzo (Niguarda)

Centro Sportivo Vittorio Pozzo (dal sito Vivimilano del Corriere della Sera)
Centro sportivo comunale in zona Niguarda costruito nel 1972. E' intitolato alla memoria del Commissario Tecnico azzurro Vittorio Pozzo due volte vincitore con l'Italia della Coppa del Mondo di calcio nel 1934 e 1938. La gestione di MilanoSport si è conclusa e l'impianto è tornato al Comune. Quest'ultimo ha stipulato una convenzione per la concessione alla società Lombardia Uno che sta provvedendo dal settembre 2007 ad una generale riqualificazione. La palestra polivalente è in funzione ma la parte rimanente del complesso è ancora interessata da interventi migliorativi. Attualmente sono in rifacimento il terreno del campo di calcio a 11 in manto sintetico di ultima generazione, la tribuna da 1.200 posti, 4 campi di calcio a 5 e tennis coperti con tensostrutture apribili lateralmente in estate, il bar, gli spogliatoi e i servizi oltre al percorso minigolf. L'inaugurazione è prevista per i primi di maggio 2008.
 

Attività: Calcio a 11, calcio a 5, tennis, pallacanestro, pallavolo, ginnastica, arrampicata.
 
Corsi: Corsi per bambini, ragazzi e adulti.

 
Orari: Da lunedì a venerdì. Sabato e domenica solo manifestazioni.

 
Altre attrezzature: Dispone di 4 campi di calcio a 5/tennis in erba sintetica (coperti d'inverno), un campo di calcio a 11 con fondo in erba sintetica di ultima generazione divisibile in 2 campi di calcio a 7. Omologazione Figc. Offre inoltre una palestra di 510 metri quadri (ginnastica, pallavolo e basket con fondo sintetico) e 2 pareti artificiali per l'arrampicata.

 
Da Notare: Impianto modello.   Bar.
Via Pozzobonelli, 4
20162 - Milano
Tel. 026433866
E-Mail pozzo@palauno.it

 

Autobus 40 - 44 - 51- 83
Tram 4- 5
 


Vai al sito

 

Il complesso sportivo Pozzo (in via Pozzobonelli) è stato dato in gestione alla società Palauno e terminati i lavori di ristrutturazione nel 2008 si riapre al pubblico con un nuovo campo a 11 di ultima generazione, una grande tribuna, 4 campi di calcio a 5 e tennis coperti con tensostrutture, la palestra, piu di 20 spogliatoi a disposizione, il bar e il campo da minigolf, tutto per fare del centro sportivo Pozzo. Il complesso sportivo ospita inoltre il mondo giovanile rossonero di Lombardia Uno, gli amanti del calcio e del calcetto potranno usufruire di campi e strutture di alto livello.

 

 

 

NIGUARDA CALCIO

Nata nel 2007 dalla fusione tra Azzurri Niguardese e Frassati attiva con una dozzina di squadre a partire dai piccoli amici (dai 5 anni) fino ad arrivare alla Under18, suddivide le attività in Scuola Calcio, Settore Preagonistico e Settore Agonistico.

 

A.S.D. NIGUARDA CALCIO

 

sede legale :

via Grivola n. 18 - 20162 Milano Tel/fax 02-6430079

 

sede organizzativa :

 via L. Ornato n. 58 - 20162 Milano  Tel/fax 02-66102159

 

Campi Sportivi:

Amleto Farina - via Cesari/via Bosisio - MI

 

 

Enrico Cucchi - via Arezzo 13 - MI

 

contatti : 

asd.niguardacalcio@alice.it

 

sito:

www.niguardacalcio.com

 

 

EX SQUADRE DI CALCIO DI NIGUARDA FINO AL 2006

AZZURRI NIGUARDESE

Erede della Niguardese attiva nel primo dopo guerra (Associazione Sportiva Niguardese E.Spreafico), la Società viene (ri)fondata nel 1971. Nel 1983 avviene la fusione con la Soc. Azzurri Zona 9 (società creata da alcuni genitori per poter far praticare lo sport ai propri figli), la Società prende cosi l'attuale denominazione ampliando le proprie attività anche al basket ed alla pallavolo. 

Da circa due anni la pallavolo non figura più nelle attività della Società che ora si è divisa in due settori a se stanti: 

CALCIO - Oltre alla prima squadra che attualmente milita in seconda categoria vi sono numerose squadre giovanili che portano gli iscritti a questo settore a circa 230.

BASKET - Circa 170 iscritti tra ragazzi e ragazze e il blasone di avere avuto la squadra di Basket femminile in serie C.

FRASSATI C.E.P.

Società fondata nel 1948, in ambito cattolico con il nome Ritrovo Giovanile P.G. Frassati, ebbe tra i suoi giocatori in erba figure mitiche come: Trapattoni, Beltrami, Salvadore, Bonfanti e Maldera. Nel 1991 si fonde con la Polisportiva Pratocentenaro cambiando il nome in FRASSATI C.E.P.

Oltre a questi personaggi conosciuti, moltissimi ragazzi hanno vestito le maglie di questa società, sia nel calcio che nella pallacanestro, e pur senza diventare campioni si sono comunque divertiti e hanno imparato a stare insieme nel più classico spirito dello sport amatoriale.

Presente oltre che nel Calcio con circa 120 tesserati (la prima squadra gioca nel campo di via Arezzo) anche da anni nel Basket che attualmente conta 50 iscritti.

 

NUOVO SITO INTERNET : www.frassaticep.it
VECCHIO SITO INTERNET : www.openfor.net/frassati/

 

 
 

Iniziativa 2006-2007: Baskettiamo in Zona 9, il basket per i più piccoli.

 

Turna al'Om Peig